Rilievo fotogrammetrico e laser scanner per la modellazione tridimensionale real based

Politecnico di Milano - Dipartimento BEST

Scadenza: 24 febbraio 2012

E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell'Ambiente Costruito - Building Environment Science and Technology (B.E.S.T.), nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Moderne tecniche di elaborazione dati di rilievo fotogrammetrico e laser scanner per la modellazione tridimensionale real based di architetture complesse".

I docenti proponenti, responsabili del programma di ricerca, sono il prof. Carlo Monti e la Dott.ssa Cristiana Achille.

Attività che 'assegnista dovrà svolgere

Costruzione di modelli 3D a partire da dati di rilievo di diversa natura (laser scanner e fotogrammetrici); individuazione e configurazione di metodologie integrate in grado di supportare il complesso iter relativo alla modellazione tridimensionale real-based di architetture complesse. Individuazione delle principali problematiche legate all'utilizzo dei dati acquisiti per arrivare alla generazione di modelli digitali complessi. Visualizzazione, presentazione e gestione dei modelli 3D generati con strumenti innovativi.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del Diploma di Laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 20.000,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: