S(p)eedkits - Rapid deployment of shelters

Politecnico di Milano - Dipartimento BEST

Scadenza: 12 marzo 2012

E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell'Ambiente Costruito - Building Environment Science and Technology (B.E.S.T.), nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Rapid deployment of shelters: Life cycle design of shelters and optimization of service-life and recycling scenarios of kits".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è la prof.ssa Alessandra Zanelli.

Attività da svolgere
1. Progettazione per componenti ispirata al life cycle design e riferita alla normativa prestazionale di elementi, sistemi e kits;
2. Valutazione del ciclo di vita di materiali iper-leggeri di tipo polimerico e fluoropolimerico;
3. Ottimizzazione della durata del kit e individuazione di strategie per la riusabilità/ riciclabilità dei singoli componenti.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di Dottore di Ricerca in Tecnologia e progetto per la qualità ambientale a scala edilizia e urbana oppure del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 21.000,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: