Il design autoprodotto

consegna entro il 30 aprile 2012

L'associazione Zoom From Inside di Noventa Padovana (PD) promuove un concorso che prevede la realizzazione di una seduta o di un tavolo, sposando la filosofia dell'autoproduzione.

I manufatti selezionati saranno utilizzati durante il festival e in questi giorni verrà effettuata un'ulteriore selezione in cui i migliori avranno la possibilità di essere prodotti, grazie alla collaborazione con l'atelier Vud Design di Trieste.

Quest'anno il tema del festival è back in the day, sentitevi liberi di interpretarlo scegliendo tra: -

  • spiaggia urbana (zona chillout): indagando le caratteristiche di distinzione rispetto alla spiaggia tradizionale
  • cinema-salotto (zona teatro e proiezione corti)

Il concorso e` aperto a tutti, senza limiti, l' iscrizione e` gratuita ed e` possibile partecipare singolarmente o in gruppo.

In data 2 maggio 2012 la commissione selezionerà i progetti per l'evento e i partecipanti saranno contattati in tempo utile per realizzare il prototipo del progetto proposto, la consegna dovrà avvenire entro il 2 Giugno 2012, le modalità di consegna verranno concordate con i selezionati. A tutti i partecipanti verrà poi rilasciato un attestato di partecipazione durante l'inaugurazione, che avverrà in concomitanza con la mostra d'arte.

BANDO

Zoom From Inside e` un'associazione di promozione sociale, apartitica, no-profit, aperta a tutti e in continua espansione. Nata nel 2001 da alcuni ragazzi alla ricerca di una realtà in cui poter attivarsi propositivamente, all'interno del Comune di Noventa Padovana, ad oggi e` formata da una quindicina di giovani di eta` compresa tra i 20 e i 25 anni. In diversi periodi dell'anno sono promosse attività che spaziano dall'intrattenimento (festival artistici, cinema estivo all'aperto), alle mostre artistiche (fotografia, scultura e pittura), dall'informazione e sensibilizzazione sociale. Da otto anni lo Zoom Zoom Festival è un appuntamento fisso dell'estate di Padova oltre ad un'occasione di esibirsi per le band indipendenti. Nell'edizione del 2011 il festival ha toccato punte di 2000 persone a serata portando l'organizzazione a disporre di nuove aree all'interno del parco. Per l'edizione 2012 il festival si vuole allargare mettendo a disposizione nuovi spazi espositivi, nuove forme di esibizione. Dal punto di vista musicale si alza la qualità delle band partecipanti, con gruppi musicali provenienti da tutta Italia e non solo.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: