Design di interni per luoghi di accoglienza integrata temporanea

Politecnico di Milano - Dipartimento INDACO

Scadenza: 21 marzo 2012

E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento INDACO, nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Design di interni per luoghi di accoglienza integrata temporanea".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è la dott.ssa Rebaglio Agnese.

Modalità di attuazione
La ricerca intende sviluppare riflessioni teoriche e generare soluzioni progettuali per strutture adeguate all'accoglienza e all'inserimento sociale di richiedenti asilo e rifugiati politici nella città di Milano.

Le fasi previste dal progetto porteranno a definire scenari innovativi per il sistema degli spazi destinati alla cosiddetta seconda e terza accoglienza e a tracciare soluzioni per l'allestimento, la trasformazione, la riqualificazione dei modelli di spazi esistenti.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Architettura o in Design o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca..

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di Euro 19.367,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: