Giovannetti Design Contest 2012

concorso di design

consegna entro il 31 luglio 2012

Touch Associazione Culturale promuove in collaborazione con Giovannetti un concorso che ha per oggetto due differenti temi di progettazione che i partecipanti possono scegliere.

Il primo tema è quello della progettazione di una collezione di "contenitori modulari componibili" che possano essere utilizzati a parete o a terra, e che sia composta da elementi sia chiusi che aperti. Importante per questo tema progettuale è che la componibilità degli elementi risulti idonea a creare giochi grafici e disegni accattivanti. Suggeriamo materiali diversi dal legno e profondità di 30-33 cm per gli elementi a parete e massimo di 45 cm per gli elementi a terra.

Il secondo tema è quello della progettazione di una "seduta morbida", super-leggera, realizzata con materiali innovativi, interamente rivestita, che comunichi già con la sua forma il senso di morbidezza e comodità.

La partecipazione al concorso è aperta a studenti, a giovani progettisti, architetti e designer o semplici appassionati di qualsiasi nazionalità.

Premi
Il concorso prevede una unica categoria di premi che comprende i due differenti temi progettuali:

Primo classificato: targa ricordo ed inserimento del prodotto nel catalogo Giovannetti previa contrattazione diretta con l'azienda per stabilire i relativi compensi per il progettista

Secondo e terzo classificato: una targa ricordo

Progetti selezionati: la pubblicazione in un libro che sarà realizzato da Touch e di cui ne verrà regalata una copia per ogni partecipante al concorso

BANDO

web www.touch-lab.it/contest.html

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: