Una nuova fontana per Piazza Statuto

concorso di idee

consegna entro il 15 maggio 2012

Il Comune di Rivara (TO) indice un concorso di idee per la riqualificazione architettonica, storica, paesaggistica, ambientale e turistica di Piazza Statuto.

L'articolazione del progetto dovrà prevedere la realizzazione di una nuova fontana per Piazza Statuto. La proposta progettuale dovrà integrarsi al meglio con l'ambiente circostante e prevedere altresì la riqualificazione della piastra pedonale antistante il monumento ai caduti. In particolare si richiede che la proposta progettuale tenga in considerazione l'evoluzione storica dell'ambito e rimandi alla nascita dell'acquedotto comunale, tema già ricordato dalla vecchia fontana precedentemente smantellata.

Dovranno essere utilizzati materiali locali quali: acqua, pietra e ferro, tenendo appunto conto della vocazione industriale che il Comune di Rivara ha avuto nei tempi, rappresentando un'importante polo per lo stampaggio a freddo e a caldo.

Sopralluogo obbligatorio: giovedì 19.04.2012 alle ore 10.00.

BANDO

Ulteriore documentazione su www.comune.rivara.to.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: