Tracciati - la città sospesa

bando di selezione

candidature entro il 30 aprile 2012

Selezione di 10 giovani artisti e creativi italiani e stranieri residenti in Italia di età compresa tra i 18 e i 35 anni. I partecipanti selezionati avranno diritto alla partecipazione gratuita al laboratorio artistico TRACCIATI - La città sospesa (Perugia 4 - 10 giugno 2012), all'ospitalità (vitto e alloggio) per la permanenza a Perugia nelle giornate del laboratorio e al rimborso delle spese di viaggio a/r fino ad un massimo di 120,00 € cadauno. Il rimborso delle spese di viaggio sarà erogato solo ed esclusivamente a fronte di comprovata documentazione (biglietto di treno, aereo, bus).

Il laboratorio artistico:
Il workshop artistico TRACCIATI - La Città Sospesa, condotto dall'artista Bob Gibson, si incentrerà sulla realizzazione di un'installazione artistica ambientale collettiva e un'opera audiovisiva con l'intento di proporre alla fruizione pubblica una macro del percorso di fondazione, costruzione e sviluppo di una città.  L'obiettivo sarà perseguito ponendo i partecipanti a confronto con materiali d'immediata collocazione sia ideale che pratica, concretamente assemblati durante un processo basato su interazione, immaginazione e spontaneità.

Sono ammessi alla partecipazione tutti i cittadini italiani e stranieri che risiedono e operano in Italia di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Il bando e ulteriori info su www.tracciatiurbani.net


TRACCIATI "Laboratori Artistici di Narrazione Urbana" è un progetto di laboratori e residenze artistiche volte alla formazione di giovani artisti e creativi nella produzione di opere cross-mediali e multimediali. Un'iniziativa del Comune di Perugia e del Comune di Lucca, in partenariato con Associazione Art Corner, Associazione Female Affair, Associazione Rework, Atlantyca Entertainment S.p.A., CMK Servizi, Lucca Comics&Games, realizzato nell'ambito di Creatività Giovanile, promosso dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani. TRACCIATI "Laboratori Artistici di Narrazione Urbana" si articola in due laboratori Tessitori di sogni Lab e La città sospesa, rispettivamente, realizzati a Lucca e Perugia.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: