Palladio library

Università Iuav di Venezia

Scadenza: 10 aprile 2012

Avviso di selezione per il conferimento di n. 2 incarichi individuali di collaborazione di natura autonoma per lo svolgimento di  attività di supporto alla convenzione di ricerca tra l'Università Iuav di Venezia - MeLa Laboratorio Multimediale e il Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio (CISAAP) per la realizzazione del progetto denominato "PALLADIO library - Mediateca e Sistema comunicativoinformativo su Andrea Palladio, le sue opere, e il suo territorio".

Responsabile scientifico: prof.ssa Maria Malvina Borgherini.

I Incarico:

Oggetto: Studio e sperimentazione di soluzioni innovative per l'esplorazione online dei modelli digitali d'architettura elaborati nell'ambito della convenzione Iuav MeLa - CISAAP "PALLADIO library - Mediateca e Sistema comunicativo-informativo su Andrea Palladio, le sue opere, e il suo territorio".

Requisiti:
- Laurea Magistrale o equivalente in Architettura;
- Esperienze: competenza documentata nei programmi di modellazione e rendering di architettura e nell'uso di tecniche di esplorazione interattiva di ambienti virtuali derivate dal settore dei videogame.

Durata: l'incarico avrà la durata di 1 mese, con un impegno orario complessivo di n. 125 ore, da svolgersi presso la sede del laboratorio multimediale MeLa dell'Università Iuav di Venezia.

Il costo lordo aziendale ammonterà a € 4.000,00= (quattromila/00), da intendersi comprensivi sia degli oneri a carico del contraente che degli oneri a carico dell'Università Iuav di Venezia.

II Incarico

Oggetto: Studio e sperimentazione delle possibilità d'applicazione e dell'efficacia comunicativa di tecniche mutuate dal settore dei videogame per l'esposizione e l'esplorazione dei modelli digitali d'architettura elaborati nell'ambito della convenzione Iuav MeLa -  CISAAP "PALLADIO library - Mediateca e Sistema comunicativo-informativo su Andrea Palladio, le sue opere, e il suo territorio".

Requisiti:
- Laurea Magistrale o equivalente in Architettura;
- Dottorato di ricerca nel Settore Scientifico Disciplinare ICAR/17 "Disegno";
- Iscrizione all'Albo professionale degli Architetti;

Esperienze:
- competenza tecnica e teorica nei metodi di rappresentazione multimediale dell'architettura;
- competenza nell'uso di tecniche di esplorazione interattiva di ambienti e architetture virtuali derivate dal settore dei videogame.

Durata: L'incarico avrà la durata di n. 3 (tre), con un impegno orario complessivo di n. 344 ore, da svolgersi presso la sede del laboratorio multimediale MeLa dell'Università Iuav di Venezia.

Il costo lordo aziendale ammonterà a € 11.000,00, da intendersi comprensivi sia degli oneri a carico del contraente che degli oneri a carico dell'Università Iuav di Venezia.

AVVISO: [iuav.it]

pubblicato il: