Recupero e valorizzazione delle emergenze storico-architettoniche 2

Politecnico di Bari

Scadenza: 13 aprile 2012

E' indetta una procedura di valutazione comparativa, per titoli e colloquio, finalizzata all'affidamento di un incarico collaborazione coordinata e continuativa ai fini dello svolgimento di attività relative al Progetto PRIN sul tema "Riqualificazione delle aree periurbane. Metodologie e strategie per la tutela e valorizzazione del paesaggio e degli insediamenti degradati". (Responsabile: prof.ssa Antonella Calderazzi).

L'incarico avrà per oggetto "Recupero e valorizzazione delle emergenze storico-architettoniche esistenti" ed in particolare: analisi dello stato dell'arte, analisi morfo-tipologica dei contesti insediativi periurbani oggetto di studio, preparazione workshop progettuale con unità di ricerca esterne, individuazione di strategie e metodologie progettuali. La sede di riferimento per lo svolgimento dell'incarico è il Dipartimento di Scienze dell'Ingegneria Civile e dell'Architettura.

Requisiti:
- Diploma di Laurea quinquennale in Ingegneria Edile-Architettura o Architettura;
- Titolo di dottore di ricerca o dottorando nell'ambito della Tecnica e Pianificazione Urbanistica

Conoscenze ulteriori:
- Esperienza comprovata sui temi dell'analisi morfo-tipologica dei contesti insediativi periurbani;
- Esperienza comprovata nelle attività di ricerca
- Esperienza comprovata nella preparazione e gestione di workshop progettuali
- Esperienza comprovata in attività di tipo progettuale
- Esperienza di studio internazionale

La spesa complessiva per l'incarico sarà pari a € 7.000,00, importo da intendere al lordo delle trattenute fiscali, previdenziali ed assicurative a carico del collaboratore.

AVVISO: [poliba.it]

pubblicato il: