Osservatorio sulla sicurezza stradale

Università Iuav di Venezia

Scadenza: 8 maggio 2012

Avviso di selezione per il conferimento di un incarico individuale di collaborazione di natura autonoma al fine dello svolgimento di supporto all'Accordo di Programma tra Università Iuav di Venezia e Provincia di Rovigo per la collaborazione nel programma di ricerca dal titolo "Osservatorio sulla sicurezza stradale". Responsabile scientifico prof. Luigi Di Prinzio.

L'oggetto dell'incarico si espliciterà in: supporto specialistico alla progettazione della piattaforma geografica in ambiente web per l'Osservatorio per la Sicurezza Stradale della Provincia di Rovigo, alla progettazione del geo-database, delle metodologie di integrazione dati e del piano delle elaborazioni GIS.

Requisiti:
- Laurea Magistrale o equivalente in Architettura.
- Dottorato di ricerca;
- Iscrizione all'Albo Ufficiale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

Esperienze:
- esperienze di ricerca avanzata nell'integrazione di basi di dati orientate al soddisfacimento della domanda di conoscenza a supporto dei processi decisionali e sull'utilizzo integrato di sensoristica per l'acquisizione di informazioni territoriali e ambientali;
- esperienze di formazione a livello universitario su tecnologie GIS, Database e geo-web;
- esperienze di redazione studi di fattibilità per Sistemi Informativi Territoriali negli enti pubblici, di progettazione e realizzazione di Sistemi Informativi Territoriali con architettura client-server e web-oriented, con impiego di tecnologie di tipo sia proprietario sia open-source. Realizzazione di sistemi di metadatazione di livelli informativi geografici

Durata: L'incarico avrà la durata di n. 4 mesi, con un impegno orario complessivo di n. 46 ore.

Il costo lordo aziendale ammonterà a € 15.000,00, da intendersi comprensivi sia degli oneri a carico del contraente che degli oneri a carico dell'Università Iuav di Venezia.

AVVISO: [iuav.it]

pubblicato il: