Riqualificazione area mercatale coperta

consegna entro il 23 luglio 2012

Il Comune di Corio (TO) indice un concorso di idee per in unica fase ed in forma anonima per individuare la soluzione progettuale più idonea per la riqualificazione dell'area mercatale coperta.

L'Amministrazione comunale, attraverso il concorso, intende raccogliere e mettere a confronto idee, proposte tecniche ed economiche al fine di valorizzare e riqualificare !'area mercatale coperta, centro polifunzionale del Comune di Corio, con la finalità di restituire all'intera comunità una rinnovata funzione urbana.

L'obiettivo principale dell'intervento sarà la riqualificazione di uno spazio pubblico al1ravcrso un progetto capace di garantire e migliorare la vivibilità dell'area coperta come luogo di aggregazione e socializzazione. le proposte dovranno pertanto tendere a produrre la chiusura dello spazio coperto, la realizzazione dei servizi igienici, di uno spazio per la produzione c distribuzione dei pasti, la ripavimentazione della zona esistente, l'illuminazione e riscaldamento adeguato, in modo da integrare nell'area esistente la miglior soluzione paesaggistica.

Premi
Il concorso prevede una graduatoria di merito con i seguenti premi e rimborsi : nel caso di ammissione fino a cinque soli progetti, sarà riconosciuto il solo primo premio per l'intero importo di 5000 euro; nel caso siano ammessi almeno sei progetti, saranno assegnati il primo premio di 4000 euro ed un secondo di 1000 euro: In caso di ex equo, sarà riconosciuto vincitore il professionista più giovane d'età. Ai classificati dal 3° posto in poi sarà riconosciuta una menzione di partecipazione. Le somme sopraddette so no ai lordo degli oneri fiscali e ritenute di legge.

BANDO

Comune di Corio http://lnx.comune.corio.to.it/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: