Riuso di una scuola per accogliere gli anziani

concorso di progettazione

consegna entro il 14 luglio 2012

Il Comune di Taranta Peligna (CH) indice un concorso di progettazione per la realizzazione di una casa famiglia per anziani a seguito di recupero di un edificio già adibito a scuola media.

L'iniziativa, in collaborazione con il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della provincia di Chieti, con l'Ordine degli Architetti Conservatori e Pianificatori della provincia di Chieti e con l'Ordine degli Ingegneri della provincia di Chieti, è un passo ulteriore per la rivalutazione dell'area, dopo il recupero della ex palestra (ora sala polifunzionale per eventi) e l'impianto di videosorveglianza contro l'abbandono dei rifiuti.

Gli obiettivi del concorso: • riqualificare un fabbricato di proprietà comunale utilizzato fino ad alcuni anni fa quale sede della Scuola Media Statale; • offrire agli anziani, di età superiore ai 65 anni, residenti sui territorio la possibilità di poter contare su una infrastruttura di servizio dalle molteplici declinazioni funzionali (10·15 posti letto con servizi, area mensa, area socio assistenziale, area ricreativa, area esterna a verde, etc); • garantire la massima variegazione delle proposte progettuali;

Al progetto vincitore sarà assegnato un premio di 5.000,00 euro

tutta la documentazione del concorso alla pagina
www.gazzettaamministrativa.it

Comune di Taranta Peligna http://comune.tarantapeligna.ch.it/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: