Work Pakage 1 Attività di Jesolo

candidature entro il 15 giugno 2012 ore 10.00

Invito a presentare candidature per la formazione di una graduatoria di artisti per le attività riferite al Work Pakage 1 Attività di Jesolo (Italia) del progetto EU-PA- European Public Art project.

EU-PA - European Public Art è un progetto di cooperazione culturale di durata biennale (01/09/2011-31/08/2013) i cui partners sono: Comune di Jesolo (IT), Kibla - Association for Culture and Education, Maribor (SL), CSM - Central Saint Martins College of Art & Design, University of the Arts of London (UK), CIANT - International Centre for Art and New Technologies, Praga (CZ).

EU-PA mira a investigare il ruolo di interventi artistici in contesti urbani e la possibilità di creare nuovi significati per la promozione e la valorizzazione del territorio, coinvolgendo la cittadinanza, gli attori economici e la Municipalità nella creazione e sperimentazione di processi creativi. Il Progetto favorirà la mobilità di artisti e idee in ambito europeo, e la collaborazione tra i diversi ambiti disciplinari quali arti visive e tecnologia.

Il Comune di Jesolo invita gli interessati a proporre la propria candidatura per la partecipazione alla prima fase del WP1 - MAPPATURA DELL'AREA DI JESOLO NELLA PRIMA SETTIMANA DI LUGLIO 2012.

Per la partecipazione all'attività il Comune prevede un compenso per lavoro autonomo occasionale di € 125 lordi per l'intero periodo dal 2 al 6 luglio.

In aggiunta a tale compenso saranno a carico del Comune di Jesolo le spese di alloggio.

Restano a carico dei partecipanti le spese di viaggio e vitto per il periodo di permanenza a Jesolo.

TERMINI E MODALITÀ
Le candidature, corredate da  CV, portfolio e lettera motivazionale in Inglese, andranno inviate esclusivamente via e-mail entro il 15 giugno 2012 ore 10.00 al seguente indirizzo:  europa@comune.jesolo.ve.it

PROCEDURA DI SELEZIONE
La selezione degli artisti per il WP1 sarà a carico del Sig. Scott Burnham Direttore Creativo del Progetto a seguito della trasmissione delle candidature ritenute idonee da parte del  Comune di Jesolo.

La selezione avverrà ad insindacabile giudizio da parte del team EU-PA sulla base del rispetto dei requisiti indicati nella call.

Il nominativo selezionato sarà pubblicato sul sito del Comune di Jesolo entro il giorno 20 giugno 2012.

Specifiche modalità, requisiti e procedura di selezione sono dettagliatamente descritti nella call allegata.

Per informazioni/chiarimenti: europa@comune.jesolo.ve.it
tel. 0421/359307-143

Cos'è EU-PA
EU-PA - European Public Art è un progetto di cooperazione culturale di durata biennale (01/09/2011-31/08/2013) i cui partners sono: Comune di Jesolo (IT), Kibla - Association for Culture and Education, Maribor (SI), CSM - Central Saint Martins College of Art & Design, University of the Arts of London (UK), CIANT - International Centre for Art and New Technologies, Praga (CZ). EU-PA mira a investigare il ruolo di interventi artistici in contesti urbani e la possibilità di creare nuovi significati per la promozione e la valorizzazione del territorio, coinvolgendo la cittadinanza, gli attori economici e la Municipalità nella creazione e sperimentazione di processi creativi. Il Progetto favorirà la mobilità di artisti e idee in ambito europeo, e la collaborazione tra i diversi ambiti disciplinari quali arti visive, information technologies.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: