Studio #03 Icon

Call for papers

abstract entro 30.06.12 | consegna entro 20.07.12

Studio, magazine sulla condizione contemporanea urbana lancia una call for papers sul concetto di icona (dal greco classico εiκoν -oνος: "immagine"), legato alla riconoscibilità ad al giudizio estetico che ad essa sono sottesi: una combinazione unica di riconoscibilità, simbolismo e forma estetica di qualità.

Vivere in una galassia di icone, per noi cittadini del nuovo millennio rappresenta la normalità, tanto che non ci rendiamo conto della misura in cui queste hanno contribuito o stanno contribuendo a rimodellare le nostre città e la nostra idea di città.  Ogni giorno interagiamo con le icone di fronte a uno schermo, ma qual è il significato delle icone oggi? Quali sono le icone contemporanee? E in futuro?

I contributi sull'argomento possono essere di diverso tipo: saggi, saggi fotografici, illistrazioni, casi studio, progetti, interviste, romanzi, fumetti, fotografia, graphic design, etc..

Le proposte vanno inviate via email a: studiomagazine@rrcstudio.com

Calendario:

ABSTRACT: 30 giugno 2012
CONSEGNA FINALE: del contributo: 20 luglio 2012
PUBBLICAZIONE: 1 ottobre 2012

bando

Tutte le infowww.rrcstudio.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: