Riqualificazione di Parco della Rimembranza

concorso di idee

consegna entro il 31 agosto 2012

Il Comune di Rapino (CH) indice un concorso di idee per la realizzazione del parco urbano in Parco della Rimembranza e sistemazione idrogeologica e regimentazione delle acque nell'area del Parco e in prossimità dell'incrocio Parco della Rimembranza, Via Colleceso e Via XXIV Maggio.

Le proposte progettuali dovranno fornire soluzioni esteticamente valide e funzionalmente efficaci in grado consentire il raggiungimento degli obiettivi fissati. Particolare attenzione dovrà essere posta alle relazioni tra il costruito, il verde, l'illuminazione, la pavimentazione, l'arredo urbano e la viabilità (anche attraverso ipotesi di modifica dei sensi di marcia in relazione alla viabilità circostante) con specifica considerazione degli elementi di relazione tra la viabilità carrabile, gli spazi pedonali pubblici e gli accessi privati. La proposta dovrà valutare la compatibilità della struttura lignea provvisoria realizzata su suolo pubblico a ridosso del Ristorante, la sua eventuale permanenza, trasformazione o eliminazione in relazione alle esigenze di unitarietà ed armonizzazione dell'intera area.

Premi
- al 1° classificato Euro 1.500,00 
- al 2° classificato Euro 1.000,00
- al 3° classificato Euro 700,00 

BANDO

Comune di Rapino www.rapino.net

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: