Concezione architettonica e risposta sismica, soluzioni leggere in acciaio

Politecnico di Milano - Dipartimento di Ingegneria Strutturale

Scadenza: 8 luglio 2012

E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Ingegneria Strutturale  nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Concezione architettonica e risposta sismica: i casi delle coperture lignee esistenti e delle soluzioni abitative leggere in acciaio".

Il docente proponente, responsabile del programma di ricerca, è la prof.ssa Maria Adelaide.

Modalità di attuazione del programma:
Analisi delle coperture lignee: messa a punto della procedura di valutazione della vulnerabilità per mezzo dell'analisi di casi studio. Soluzioni abitative leggere in acciaio: progetto e verifica degli elementi strutturali in acciaio, definizione e sviluppo dei particolari costruttivi dei pannelli di rivestimento.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del titolo di dottore di ricerca in Conservazione dei beni architettonici oppure del diploma di laurea vecchio ordinamento/specialistica/ magistrale in Architettura, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di euro 19.367,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: