Artzept 2012 International Design Award

concorso di design

consegna entro il 20 ottobre 2012

il gruppo Zepter International lancia la nona edizione del concorso internazionale dedicato ai giovani designer. "Cooking pot for all times" e' il tema scelto per l'anno 2012: un'idea stimolante, che accenderà la fantasia dei partecipanti.

L'obiettivo e' la progettazione di una pentola con coperchio multifunzionale, adatta alla produzione industriale su larga scala.

I giovani designer dovranno fare leva su innovazione, funzionalità e qualità estetica nel confrontarsi con coetanei da tutto il mondo. Il premio gode infatti di fama internazionale e mette in palio ben 17.000 euro in montepremi: 10.000 euro al vincitore, 4.000 euro in prodotti al secondo classificato e 3.000 euro in prodotti al terzo.

A tutti i partecipanti verrà offerta la possibilità di inserire le proprie opere nel catalogo dedicato, mentre i progetti migliori saranno esposti negli spazi dei Luxury Zepter Shop in tutto il mondo.

La giuria chiamata a valutare i progetti concorrenti sarà composta dai designer di fama internazionale: Boren Sipek, Gordana Biba Markovic, Carlo Magnoli, Janos Probstner.

Il premio rappresenta quindi un'opportunità per chi sta muovendo i primi passi nel mondo del design. Madlena Zepter, amante dell'arte e della cultura, sin dal 2004 ha dato vita a questo concorso proprio per stimolare la creativita' giovanile. Oggi guida insieme al marito Philip il gruppo Zepter International, che vende e distribuisce prodotti esclusivi top quality in 5 continenti, con oltre 80.000.000 di clienti soddisfatti.

I progetti andranno presentati entro e non oltre il 20 ottobre 2012.

Per informazioni dettagliate e' possibile inviare una mail a pressoffice@zepteritaly.com

Per il regolamento completo si rimanda al sito www.artzept.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: