Valore allo ZERO

concorso fotografico su Facebook

scadenza il 10 settembre 2012

Lo ZERO è sempre stato una sfida per l'arte: dal mondo senza oggetti di Malevich alla rappresentazione sonora del silenzio di John Cage, gli artisti hanno sempre cercato di rappresentarne l'enigmatica irrealtà, di renderne presente l'affascinante assenza, di fare i conti con il suo paradossale valore.

È possibile fotografare il valore positivo dello ZERO?

È questa la sfida che lancia il concorso VALORE allo ZERO, promosso da Neutro Roberts DERMAZERO su Facebook. In palio per la foto più originale 10.000 Euro, in gettoni d'oro.

Le regole: fotografare un soggetto di forma circolare o che ricordi in qualche modo la forma dello ZERO e attribuire un titolo che contenga la parola ZERO e ne faccia emergere il valore positivo.

Come si vince: la short list delle 50 foto più votate dal voto popolare è sottoposta alla giuria di qualità, che decreta il vincitore. In giuria i critici ed esperti d'arte e fotografia di EXIBART, il principale portale in Italia dedicato all'arte.

Il concorso prevede anche un premio settimanale, a estrazione, anche tra chi vota: un Buono Acquisto Amazon da 50 Euro.

Per partecipare, cliccare qui: www.facebook.com/NeutroRoberts/app_143569809101202

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: