I percorsi del design

concorso di design

consegna entro il 30 ottobre 2012

Media Azione, editore del giornale online habitage.it, in accordo e con il sostegno del Comune di Ercolano, nell'ambito della seconda edizione dell'evento habitage "I percorsi del design", in programma il prossimo 1 e 2 dicembre 2012 a Villa Campolieto, Ercolano (Na), bandisce il primo concorso di idee per giovani designer legato alle categorie arredare, progettare, domotica, fitness a casa, energie alternative e giardinaggio.

Il concorso ha per oggetto l'ideazione di un elemento architettonico fisso o mobile, o un oggetto dal design intelligente per un'utilità relativa alle categorie menzionate dal media habitage.it. I candidati dovranno utilizzare materiali reperibili nella realtà territoriale italiana, con particolare attenzione a quelli legati a quella Campana che ospita la manifestazione. Sarà particolarmente privilegiata la scelta di materiali di antica tradizione, come ad esempio la pietra lavica vesuviana plasmata e rivista attraverso oggetti dal design moderno e funzionale.

Possono concorrere gli studenti universitari, sia italiani che stranieri, regolarmente iscritti alle Facoltà di Architettura e di Ingegneria e dell'Accademia delle Belle Arti della Repubblica Italiana, o i giovani laureati, sia italiani che stranieri, di età non superiore a 30 anni, con particolare interesse per il design.

Premio
- al 1° classificato € 1.000,00

BANDO

+ info su www.habitage.it/7502-2/

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: