Banca dati nazionale per le costruzioni

Politecnico di Milano - Dipartimento BEST

Scadenza: 17 settembre 2012

E' indetta una selezione pubblica per il conferimento di n.1 assegno per lo svolgimento di attività di ricerca a tempo determinato, per la durata di 12 mesi, presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologie dell'Ambiente Costruito - Building Environment Science and Technology (B.E.S.T.) nell'ambito del programma di ricerca denominato: "Sviluppo del sistema di codifica per le opere e gli spazi finalizzato alla definizione di una banca dati nazionale per le costruzioni. Development of code system for the management works and spaces, finalized to the definition of a national data base for the construction sector".

I docenti proponenti, responsabili del programma di ricerca, sono il prof. Stefano Della Torre e il prof. Bruno Daniotti.

Attività da svolgere

- Analisi internazionale dei sistemi di classificazione e codifica delle opere e degli spazi;
- Supporto allo sviluppo di schede standardizzate relative alle opere e degli spazi;
- Supporto alla definizione di un sistema validato di sistema di classificazione, codifica e schedatura delle attività per opere e degli spazi;
- Supporto alla definizione della Banca Dati Nazionale per le costruzioni.

Requisiti:
Per partecipare alla selezione è richiesto il possesso del Diploma di Laurea vecchio ordinamento/specialistica/magistrale/ in Ingegneria Edile-Architettura o titolo equipollente, purché corredato di un idoneo curriculum scientifico professionale che possa comprovare l'idoneità personale allo svolgimento di attività di ricerca.

L'importo dell'assegno, riferito alla durata contrattuale, corrisposto in acconti mensili posticipati, è di euro 19.367,00 al lordo solo degli oneri a carico del contraente.

AVVISO: [polimi.it]

pubblicato il: