GIS Day 2012

call for papers

invio abstract entro il 5 novembre 2012

Il Dipartimento di Costruzioni e Metodi Matematici in Architettura, della Facoltà di Architettura, dell'Università degli Studi di Napoli Federico II si prepara ad organizzare il "GIS Day 2012".

Si tratta della  giornata mondiale dei Sistemi Informativi Geografici, celebrata in tutto il mondo il 14 novembre 2012 e la facoltà di Architettura di Napoli ospiterà, nella sua sede centrale di Palazzo Gravina, un evento creato per l'occasione e finalizzato a diffondere le tecnologie GIS.

Il GIS Day coinvolge, da 14 anni, istituzioni, associazioni, enti, aziende, scuole e università di tutto il mondo che aprono le porte al pubblico con convegni, seminari ed eventi tematici per mostrare a milioni di persone le possibilità di applicazione nella vita quotidiana di questi sistemi. 

Gli interessati potranno partecipare attivamente alla giornata organizzata a Napoli attraverso un proprio intervento, inviando un abstract di massimo 2 pagine in word, indicando titolo, nome e cognome di ciascun autore, indirizzo email, eventuale amministrazione di appartenenza e bibliografia a Silvia d'Ambrosio, indirizzo email sildambr@unina.it, entro e non oltre il 5 novembre 2012. 

La presentazione in power point deve avere la durata di max 15 minuti e portata direttamente al workshop dove sarà reso disponibile un computer ed un proiettore. L'articolo relativo alla comunicazione presentata dovrà pervenire via email al prof. Salvatore Sessa (sessa@unina.it) entro il 31 gennaio 2013 secondo un formato che sarà inviato successivamente agli autori.

Come negli anni precedenti, tutti i contributi presentati saranno pubblicati, a spese del Dipartimento, in una monografia edita con relativo ISDN che uscirà nel 2013 dal titolo: GIS DAY 2012 (Il Geographical Information System per la gestione del governo e del territorio).

Si ricorda che la partecipazione all'evento è totalmente gratuita e che sarà rilasciato un attestato a richiesta dell'interessato.

Calendario:

Invio abstract: entro il 5 novembre 2012.
Invio articolo: entro il 31 gennaio 2013.

Gis Day: mercoledì 14 novembre 2012
Aula 10 Mario Gioffredo di Palazzo Gravina in via Monteoliveto, 3 - Napoli.

Con il Patrocinio della Società Geografica Italiana e in collaborazione con ESRI Italia.

Contatti:
Silvia d'Ambrosio - Segreteria Dipartimento di Costruzioni e Metodi Matematici in Architettura
via Toledo, 402 - 80134 Napoli. tel 0812538905 | fax 0812538909 | web www.comma3d.unina.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: