Riqualificazione area sportiva di Santa Giustina

candidature entro il 5 novembre 2012

Il Comune di Santa Giustina comunica la nuova pubblicazione del bando per la partecipazione al workshop di progettazione finalizzato alla riqualificazione dell'area sportiva, sita in via Pulliere, e del polo culturale - scolastico, sito in Cal de Formiga e via Scuole Nuove, che si terrà da giovedì 22 a martedì 27 novembre 2012.

Il workshop è finalizzato ad una raccolta di soluzioni architettoniche capaci di suggerire assetti idonei alla valorizzazione degli spazi: riqualificazione dell'area sportiva, di quella scolastica e del centro culturale, con lo studio puntuale dell'attuale magazzino comunale da destinare a sala polifunzionale.

L'obiettivo è  ricevere idee e ipotesi progettuali volte ad ottenere:

    •  uno schema plano-volumetrico dell'intero comparto, ove siano definiti i rapporti tra volumi esistenti e di progetto, in relazione alla viabilità esistente e futura;
    • progetto architettonico di massima, riguardante l'intera area sportiva in relazione al polo scolastico, al centro culturale esistente e alla riqualificazione del magazzino comunale esistente.

Requisiti di partecipazione
La partecipazione è riservata agli architetti iscritti a qualsiasi Ordine del territorio nazionale e limitata ad un numero massimo di 16 partecipanti che verranno selezionati da una commissione di esperti.

Criteri di valutazione
La commissione definirà la graduatoria in base ai seguenti parametri:

    • esperienze formative (max tot. punti 25); 
    • esperienze lavorative (max tot. punti 25); 
    • qualità dei progetti presentati (schede A3) dimostrativi delle conoscenze tecniche e teoriche e della sensibilità progettuale del candidato (max tot. punti 50).

La domanda di partecipazione dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di Santa Giustina entro le ore 12.00 del giorno 05 novembre 2012.

Modalità di svolgimento:
La partecipazione è gratuita. Al partecipante che abbandona o che non partecipa al workshop, verrà trattenuta una cauzione di 100,00 € quale indennizzo per le spese di organizzazione. Ad ogni partecipante verrà garantito il vitto e l'alloggio tra giovedì 22 e martedì 27 novembre 2012 presso il Park Hotel Villa Carpenada (Belluno), sede del workshop.

Ciascun partecipante dovrà dotarsi di un notebook proprio, con software idonei alla progettazione. L'organizzazione metterà a disposizione spazi di lavoro, plotter e fornirà assistenza e quanto necessario al lavoro di gruppo.

Bando 

Workshop: 22 - 27 novembre 2012, Park Hotel Villa Carpenada - Belluno.
Documentazione su: www.comune.santagiustina.bl.it

Il concorso è bandito in collaborazione con la Fondazione Architettura Belluno Dolomiti.

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: