Premio Vocazione Roma 2012

candidature entro il 31 ottobre 2012

È aperta la selezione dei progetti per la seconda edizione del Premio Vocazione Roma, concorso di idee dedicato ai talenti under 40, residenti nella Provincia di Roma. Il Premio nasce con l'obiettivo di incoraggiare e sostenere idee progettuali caratterizzate da un'elevata componente di creatività e innovatività e di far emergere il talento dei giovani romani, coniugando l'iniziativa privata con il miglioramento dei prodotti e dei servizi della città di Roma.

Il Premio è promosso dall'Associazione Vocazione Roma che riunisce imprenditori, creativi e professionisti della capitale, uniti dalla voglia di impegnarsi per il futuro di Roma.

Il contest premierà i tre progetti migliori nell'ambito di quattro aree tematiche: solidarietà, innovazione, qualità urbana, creatività.

  • Sezione Città Solidale: è dedicata a progetti che riguardino l'ambito socio-sanitario e la promozione di forme di welfare complementare;
  • Sezione Città Intelligente: si rivolge a progetti e startup innovativi finalizzati alla mobilità sostenibile; all'utilizzo di fonti energetiche rinnovabili; ai sistemi di comunicazione, monitoraggio e gestione dei servizi erogati al cittadino;
  • Sezione Città Bella: è destinata al miglioramento della qualità urbana, in particolare al recupero di edifici ed aree dismesse o in degrado e alla riqualificazione della città e del suo paesaggio;
  • Sezione Città Creativa: intende promuovere lo sviluppo e il consolidamento di nuove imprese nel settore della moda e del design a Roma. Si rivolge a progetti che reinterpretino in maniera innovativa il made in Italy contemporaneo.

Il termine per la presentazione dei progetti è il 31 ottobre.

É possibile scaricare il bando di concorso e la domanda di partecipazione direttamente dal sito: www.vocazioneroma.net

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: