Contest A Designer A Day | Last minutes

scadenza 15 novembre 2012

La Trentina, azienda che produce e commercializza mele, in collaborazione con DesignHUB e POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano, propone un'altra sfida ai giovani designer autoproduttori.

Un contest last minute - le cui adesioni si chiuderanno il 15 novembre 2012 - per la progettazione di prodotti innovativi relativi al tema "La filiera della mela: dall'albero al consumo".

La partecipazione è aperta a giovani designer e giovani auto-produttori, studenti di design e architettura.

Due sono le categorie che verranno premiate:

packaging
ideazione di un packaging "monouso" pensato per la presentazione/distribuzione del singolo
prodotto (mela) in occasione di eventi, fiere ma anche come nuovo modello di consumo
personale (consumo on the move, consumo in ufficio sul luogo di lavoro);

prodotto/servizio
ideazione di un prodotto / servizio specificatamente pensato per gli utenti più piccoli che possa potenziare e valorizzare il rapporto bambini I mela favorendo l'aspetto ludico e didattico (divertirsi mangiando sano).

I vincitori delle 2 categorie riceveranno un premio di 1000 euro e i progetti saranno presentati nel corso dell'edizione 2012 di '"L'Artigiano in fiera" dal 1 al 9 dicembre 2012 presso il polo fieristico di Rho-Pero (MI), in uno spazio dedicato all'interno dell'Area Trentino.

BANDO

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: