Visioni sulla costa 2012

consegna entro il 31 maggio 2013

L'Agenzia regionale Conservatoria delle Coste presenta la quarta edizione del concorso di immagini sulla Sardegna denominato Visioni sulla costa. Quest'anno "Visioni sulla costa" si rinnova, offrendo nuovi stimoli, nuovi temi e per la prima volta la possibilità di inviare le fotografie e i video in formato digitale.

Il concorso si pone come obiettivo specifico quello di avvicinare gli artisti all'ambiente costiero, stimolare la conoscenza della sua storia e ricchezza naturalistica. Attraverso le fotografie e i video si chiede di rappresentare un isola fortemente attaccata alle tradizioni, ricca di storia e di ambienti incontaminati. Le opere più significative del concorso verranno utilizzate per la realizzazione del materiale divulgativo prodotto e diffuso dall'Agenzia nelle sue attività di comunicazione ed educazione ambientale.

Sezioni
Il concorso prevede l'utilizzo di due strumenti espressivi e si articola in due sezioni:
Sezione video e Sezione fotografia

Temi
Gli elaborati dovranno riferirsi all'ambiente costiero della Sardegna. Sia gli elaborati fotografici che i video dovranno rappresentare uno dei seguenti temi: - Testimoni del tempo: fari, semafori e fortificazioni costiere - Sole, mare, vento: icone fuori dagli stereotipi - Mi trovi solo qui: la vegetazione costiera - Sott'acqua: una storia naturale - Vivere di mare: antichi e nuovi mestieri.

Premi
Il vincitore della sezione video riceverà un premio in denaro di 3.000,00 Euro, il vincitore della sezione fotografia riceverà un premio in denaro pari a 2.000,00 Euro.

BANDO

Altri allegati sul sito www.regione.sardegna.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: