Cultura allo ZEN

concorso di idee - un proposito di rinascita per il quartiere ZEN di Palermo

iscrizione e consegna entro il 31 marzo 2013

L'associazione culturale ST'ART promuove un concorso di idee per l'elaborazione di una proposta progettuale per un nuovo centro per la cultura, voglia questo essere un istituto per l'educazione secondaria o un museo, nel cuore di uno dei contesti più difficili di Palermo, il quartiere ZEN.

Ripartire dai luoghi per la formazione, un tramite tra le istituzioni e la comunità, per meglio diffondere il seme della conoscenza. Educare le genti passando per la legalità, aiutare le famiglie nel difficile ruolo educativo e i giovani nel loro percorso di crescita. Un nuovo polo urbano, un riferimento necessario per una terra ricca di risorse mai degnamente sfruttate e lasciate in balia del proprio essere. Non solo un concorso di idee, ma un proposito di dibattito e confronto per riflettere sulle potenzialità dimenticate. Particolare attenzione dovrà essere posta al giusto rapporto con il luogo, al superamento delle barriere architettoniche, alla creazione di spazi per la comunità, al valore progettuale e all'attenzione per l'utilizzo di risorse rinnovabili. Un organismo autonomo, un segno capace a portare un nuovo respiro di positività.

ISCRIZIONE
Per partecipare è necessario versare una quota pari a 15,00 euro. Le iscrizioni sono aperte fino al termine ultimo per la ricezione degli elaborati ovvero il 31/03/13.
Ogni info va richiesta alla seguente mail: startfortalents@gmail.com

PREMI:
- Al progetto vincitore verrà corrisposto un premio in denaro di 500 euro per singolo partecipante.
- Ai primi tre progetti verrà spedito il cartaceo della nostra rivista.
- Per i tre classificati e i menzionati verrà offerta la possibilità di prendere parte alla nostro successivo concorso di idee a titolo gratuito.
- I progetti di valore, nonché classificati e menzionati, verranno pubblicati sul numero della rivista che tratterà il tema di concorso.
- Verrà data ai progettisti con le relazioni di progetto meglio espresse la possibilità di scrivere un articolo di opinione sulla rivista ST'ART.

I risultati verranno resi noti entro e non oltre la data del 15/04/13

BANDO nuovo bando 10.01.2013

Sito associazione culturale ST'ART www.startfortalents.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: