Premio Fondazione Renzo Piano

consegna elaborati entro il 10 marzo 2013

La Fondazione Renzo Piano e l'Associazione Italiana di Architettura e Critica_ presS/Tfactory bandiscono la seconda edizione del Premio Fondazione Renzo Piano ad un giovane talento.

Il concorso ha lo scopo di valorizzare l'architettura di qualità ideata dai giovani progettisti italiani under 40 (almeno uno dei partner dello studio deve essere italiano, la sede in Italia o all'estero) e di promuoverne la conoscenza. In particolare è finalizzato a premiare un'opera realizzata, che esprima particolare attenzione alla tecnica e all'arte del costruire.

Il concorso è articolato in due fasi. Nella prima verranno individuati i 12 finalisti. Nella seconda proclamato il vincitore. I giurati della prima fase sono 4 dello Studio Piano e 4 dell'Associazione Italiana di Architettura e Critica_pres/Stletter. Il giurato unico della seconda fase è Renzo Piano.

Il primo classificato riceverà un premio di 10.000 euro offerto dalla Fondazione Renzo Piano. Sono previste due menzioni speciali che riceveranno una targa.

I progetti degli studi che si vorranno candidare dovranno essere inviati entro le ore 12:00 del 10 marzo 2013 all'indirizzo mail: premioarch40@gmail.com

Il bando si può scaricare nel sito: www.presstletter.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: