Urban lighting design

consegna entro l'11 marzo 2013

L'Ordine degli Architetti P.P.C. di Napoli bandisce il premio "Urban lighting design" al fine di promuovere la progettazione di scenari urbani notturni innovativi, creati attraverso il lighting design.

Set del concorso sarà la città di Napoli; coinvolgendo gli Enti preposti, è stata scelta una location con potenzialità non ancora sfruttate, con l'obbiettivo di svelarne i luoghi e le architetture, attraverso visioni inedite create da luce, movimento, immagini.

Oggetto del bando è la selezione di progetti di riqualificazione urbana che, anche attraverso opere di luce, mirino a valorizzare il centro urbano nell'area di Piazzetta Matilde Serao. Quest'area, ricca di storia e di trasformazioni urbanistiche e sociali, accoglie la sede dell'Ordine degli Architetti di Napoli ed e' un punto nodale tra il vicino Teatro San Carlo, la Galleria Umberto I e la frequentatissima Via Roma.

La partecipazione al Premio è riservata agli Architetti ed Architetti iunior iscritti all'Ordine di Napoli, che non abbiano compiuto il quarantesimo anno di età alla data di pubblicazione del bando.

Premi
- 1° Classificato 3.000 euro
- 2° Classificato 2.000 euro
- 3° Classificato 1.000 euro

BANDO | Domanda di partecipazione

Per maggiori informazioni visitare il sito http://appc.architettinapoletani.it alla sezione dedicata al bando http://appc.architettinapoletani.it/noframe/003.asp?id=2235

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: