Riqualificazione del centro storico

concorso di idee

consegna entro il 28 febbraio 2013

Il Comune di Medolla (MO) ha bandito un concorso di architettura per la riqualificazione centrale di via Roma, attraverso l'ideazione di elementi formali, funzionali e d'uso in grado di valorizzare e caratterizzare lo spazio urbano dell'area.

Il comune di Medolla ha necessità di migliorare la Qualità Urbana dell'area centrale del capoluogo a cavallo di via Roma, corrispondente all'ambito ARX previsto nel vigente PSC, con un progetto in grado da una parte di valorizzarne la memoria storica e architettonica e dall'altra di riconfigurarne l'assetto, attualizzandolo attraverso l'inserimento di spazi di incontro e scambio culturale, la riqualificazione ed il potenziamento dell'offerta commerciale/terziaria (Centro Commerciale Naturale) e di attività di servizio, il completamento del sistema dell'accessibilità ciclo-pedonale in sicurezza.

La partecipazione al concorso è aperta a gruppi interdisciplinari di progettazione costituiti da Architetti, Urbanisti, Ingegneri e geometri iscritti agli albi dei rispettivi Ordini professionali.

Premi
ai primi tre classificati Euro 2.000,00 per ciascuno dei tre gruppi

BANDO

Ulteriore documentazione sul sito del Comune di Mendola
http://albopretorio.comune.medolla.mo.it/frontOffice/ap_visualizza.php?tipoatto=377

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: