EOS call for ideas

candidature entro il 28 febbraio 2013

La fiera EOS - Exposition of Sustainability -, che si svolgerà a Udine dal 17 al 19 maggio 2013, si apre anche al mondo del design e dell'arte, con l'obiettivo di contribuire alla diffusione del messaggio di cui è portatrice. In questo contesto, Udine e Gorizia Fiere Spa lancia un "call for ideas".

La segreteria organizzativa raccoglierà i progetti e le idee, ispirate alla sostenibilità ambientale, prodotti da coloro che si fanno interpreti della green economy nel design e nell'arte. I migliori lavori verranno selezionati e avranno la possibilità di essere esposti ad EOS - vetrina nazionale di sostenibilità -, a formare nelle aree esterne un colorata sintesi di ispirazione green.

Il "call for ideas" si rivolge ad artisti, designer e garden designer che usano un linguaggio green attraverso la scelta di materiali eco o lanciano messaggi di sostenibilità, anche nel segno del riuso.

I lavori pervenuti saranno selezionati da una commissione composta da Paolo Beleù, architetto. Licio Damiani, critico d'arte, Alberto Rochira, giornalista. I lavori ritenuti di maggiore interesse artistico e pertinenti a EOS saranno esposti nelle aree esterne ai padiglioni, messe a disposizione gratuitamente da Udine Fiere.

Regolamento

EOS - Exposition of Sustainability www.eosfiera.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: