Astipe ca Ritruove

concorso di design

iscrizioni entro 28.02.13 | consegna entro 19.04.13

La Bagnolifutura Società di Trasformazione Urbana promuove un concorso per la progettazione e la realizzazione di elementi di arredo urbano "sostenibile", ove per sostenibile si intende realizzato con materiali provenienti da fonti rinnovabili, riciclabili, riciclati, riusati o recuperati, da collocare nelle piazze della Porta del Parco.

In particolare il concorso ha come oggetto la progettazione e la realizzazione di una panchina, una seduta singola, un cestino, un tavolino, una rastrelliera porta biciclette o di qualsiasi oggetto che possa trovare utilizzo in ambito urbano, che dovrà avere precisi criteri di sostenibilità e dovrà essere innovativa nelle idee e nel design.

Il concorso si rivolge a tutti, studenti di settori specifici e non, professionisti o amanti del fai da te, chiunque voglia cimentarsi nello sviluppo delle proprie sensibilità sostenibili.

Premi
La Bagnolifutura SpA in qualità di ente banditore metterà a disposizione per il primo premio la somma di 1.000,00 euro interamente offerto dall'Hotel Nuvò, per il secondo premio un corso per sommozzatore ricreativo di I livello offerto da I.S.F.O.R.M. e per il terzo premio una felpa, una borsa da palestra e il libro dei 100 anni del Circolo Ilva offerto dall'associazione Circolo ILVA, tutti promoter dell'iniziativa.

Le opere premiate nonché nell'ordine tutte le altre presenti in graduatoria, saranno esposte alla "Mostra temporanea di elementi di arredo urbano sostenibili" organizzata da Bagnolifutura SpA sulle piazze della Porta del Parco. Per le opere in esposizione sarà affissa una targa con il nome dell'autore dell'opera.

BANDO

+ info e documentazione sul sito www.portadelparco.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: