Ricerche storiche, bibliografiche e archivistiche su monumenti del Mediterraneo 2

Università di Palermo

Scadenza: 27 febbraio 2013

E'indetta una procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per l'attribuzione di n. 1 assegno per la collaborazione ad attività di ricerca denominata: "Ricerche storiche, bibliografiche e iconografiche su architetture del Mediterraneo (Sicilia, Italia meridionale, Malta, Africa settentrionale) con particolare riferimento ai temi delle coperture (volte, calotte, cupole) e agli aspetti connessi alle pratiche antisismiche tra XV e XVIII secolo".

Responsabile scientifico: prof. Rosario Nobile - Dipartimento: Architettura (DARCH).

Descrizione: l'assegno di ricerca è relazionato al progetto COSMED: "Dalla stereotomia ai criteri antisismici: crocevia di sperimentazioni progettuali. Sicilia e Mediterraneo (XII-XVIII secolo)". Le competenze nel rilevamento architettonico e nella ricerca storico archivistica, bibliografica e iconografica sono finalizzati alla costruzione di una banca dati, utile al conseguimento di significativi risultati.

Requisiti:
Possono partecipare alla selezione pubblica indetta per il conferimento dell'assegno di cui trattasi coloro che siano in possesso del diploma di Laurea V.O., di Laurea Specialistica o Magistrale, di Laurea Magistrale a ciclo unico o titolo equipollente, in possesso di curriculum scientifico professionale idoneo allo svolgimento di attività di ricerca.

Durata: 12 mesi | Importo lordo: € 19.370,36.

AVVISO: [portale.unipa.it]

pubblicato il: