POLI.design meets Brazil

call for designer

candidature entro il 28 febbraio 2013

POLI.design - Consorzio del Politecnico di Milano lancia POLI.design meets Brazil, un progetto internazionale realizzato in partnership con il Sistema confindustriale brasiliano nell'arco del 2013 e 2014, che offre ai giovani designer italiani l'opportunità di collaborare con aziende brasiliane.

Il progetto è rivolto a giovani designer italiani già in grado di operare con autonomia nell'ambito aziendale e interessati ad arricchire il proprio profilo professionale con un'esperienza unica, che permette di essere coinvolti nello stimolante settore industriale e del design, molto vivace in Brasile.

Requisiti necessari sono: la nazionalità italiana e la capacità, già maturata, di lavorare in ambito aziendale, mettendo in gioco le proprie competenze in un contesto nuovo, al fianco di imprese brasiliane orientate all'innovazione e appartenenti a settori diversi. Saranno inoltre privilegiati coloro che possiedono una buona conoscenza, oltre che dell'inglese, anche della lingua portoghese.

L'esperienza si svilupperà in più step nel corso del biennio 2013-2014, a cavallo fra Italia e Brasile, coinvolgendo alcune aziende brasiliane che si sono contraddistinte aggiudicandosi il recente bando nazionale per l'innovazione. I designer lavoreranno un po' in italia e un po' in Brasile. Sono infatti in programma alcune settimane di attività in Brasile (con tempi e modalità da definire per ciascun progetto). E' prevista una remunerazione per ogni designer partecipante, oltre alle spese di vitto e alloggio.

I designer saranno selezionati attraverso un primo esame dei curricula e successivamente mediante colloqui individuali, volti a valutare competenze e motivazione dei candidati. Al termine della selezione ciascun designer sarà assegnato alle rispettive aziende brasiliane con cui collaborare.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare la propria candidatura entro il 28 febbraio 2013.

Tutte le info suwww.polidesign.net/it/progettobrasile

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: