Totally Lost

concorso fotografico

invio foto entro il 31 marzo 2013

Spazi Indecisi, il Comune di Forlì, capofila del progetto ATRIUM, e la Provincia di Forlì-Cesena, partner del progetto, lanciano TOTALLY LOST una ricerca fotografica e video europea con l'obiettivo di scoprire, censire e fotografare il patrimonio architettonico dei totalitarismi europei: le architetture che ora si trovano in stato di abbandono o che sono utilizzate.

Il patrimonio architettonico dei diversi regimi totalitari che si sono succeduti nel ‘900 in Europa comprende una grande varietà di tipologie di architetture: palazzi del potere, luoghi di produzione, edifici istituzionali, abitazioni, edifici scolastici, luoghi di indottrinamento alle idee della politica del tempo, ecc.

Il bando esplorativo è l'occasione per scoprire dove si trovano ed immortalare questi luoghi dal passato così scomodo, ma dal fascino indiscusso. Le fotografie ed i video inviati dovranno mostrare gli edifici in modo chiaro con le modalità di raffigurazione fotografica e video che il partecipante reputerà opportune.

Scopri e fotografa o filma il patrimonio architettonico dei regimi totalitari nei paesi aderenti al progetto ATRIUM (Albania, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Grecia, Italia, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia e Ungheria): luoghi di produzione, edifici istituzionali, abitazioni, luoghi di propaganda, luoghi del potere, ecc.. Le tue opere potranno fare parte della mostra TOTALLY LOST, allestita a Forlì da Spazi Indecisi in un spazio legato al Razionalismo Italiano il prossimo giugno 2013 ed in seguito in altre città europee aderenti al progetto Atrium. Le fotografie e i video saranno pubblicati in un catalogo della mostra, che sarà distribuito a tutti i fotografi e video maker selezionati.

I Temi:

L'architettura in stato di abbandono dei regimi totalitari del xx secolo nei paesi del progetto ATRIUM 

Le architetture dei regimi totalitari sopravvissute e ancora attive nei paesi del progettoATRIUM

La partecipazione al progetto è gratuita ed è aperta a tutti i cittadini. Le fotografie e i video inviati devono essere materiale originale, realizzato dal partecipante, ideato e prodotto nel rispetto dei diritti d'autore.

» Bando

Maggiori informazioni www.atrium-see.eu e www.spaziindecisi.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: