Ed è subito casa!

terzo design contest di Formabilio

chiusura candidature: 2 aprile 2013 ore 18

Formabilio.com, piattaforma web di progettazione, promozione e vendita di prodotti di arredamento, lancia il suo terzo concorso dedicato a giovani creativi, appassionati di design, architettura e
nuove tecnologie.

Qual è l'arredo o il complemento di arredo cheti fa sentire a casa? Quello che metteresti per primo in un appartamento nuovo? E' forse il divano su cui accoccolarsi in una fredda serata guardando la tv? Il mobiletto su cui poggia la tv che guardi nelle serate d'inverno? La libreria su cui sistemare i libri di una vita? Il tavolo su cui condividere festose cene tra amici? Una seduta proprio comoda comoda che sta bene in ogni stanza? Quel contenitore in cui sta tutto il tuo mondo?

"ed è subito casa" questo il tema del nostro terzo contest diretto a designer e aspiranti tali, che si spremeranno le creative meningi per disegnare l'arredo capace di trasformare il luogo più asettico e freddo in un ambiente piacevole da vivere, l'arredo ( o complemento) che fa subito casa!

Requisiti dei progetti

La finalità dei contest di Formabilio è quella di selezionare dei progetti da mettere in produzione e vendere tramite l'ecommerce.

I progetti dovranno essere realizzabili dalle aziende partner di Formabilio (Guarda i video)  e, quindi i materiali da utilizzare sono principalmente il legno - e tutti i suoi derivati - imbottiti, tessuti e pelli.

I  prodotti saranno venuti tramite ecommerce e spediti al cliente finale, che dovrà provvedere al montaggio, quindi particolare attenzione dovrà essere prestata all'imballo che dovrà essere più piccolo possibile per ridurre i costi di spedizione, e all'assemblaggio che dovrà essere facile e agevole per l'acquirente. Formabilio ha un cuore green quindi: occhio all' impatto ecologico  e ispiratevi ai principi dell'Eco Design.

Le principali Milestone del terzo contest

- Apertura: 6 marzo ore 10
- Chiusura candidature: 2 aprile ore 18
- Chiusura votazioni Community : 16 aprile ore 18
- Comunicazione vincitori: 25 aprile

La commissione tecnica di Formabilio - formata dai rappresentanti delle aziende e da esperti di design e comunicazione - selezionerà non meno di 2 progetti da prototipare e commercializzare sul sito formabilio.com. Almeno uno dei progetti scelti dalla commissione tecnica sarà selezionato nella rosa dei 10 progetti più votati dalla community. I prodotti saranno successivamente realizzati da piccole imprese manifatturiere italiane del territorio veneto e, infine, commercializzati su Formabilio.com. Ai Designer dei progetti vincitori sarà riconosciuto un fee del 7% sulla vendita dei prodotti su Formabilio.com 

Per partecipare www.formabilio.com/concorso_design/ed_e_subito_casa


Lo stato dell'arte dei contest precedenti

I want it and I want it now:
Chiusura candidature: 18 febbraio
Progetti candidati: 559 idee
Votazione community: conclusa
Proclamazione vincitori : 8 marzo

2 x (due) La coppia nel design
Chiusura candidature: 5 marzo
Progetti candidati : 216
Votazione community: entro 12 marzo
Proclamazione vincitori: 22 marzo

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: