Pianificazione e governo del territorio e dei paesaggi rurali

Università Iuav di Venezia - Progettazione e Pianificazione in Ambienti Complessi

Scadenza: 19 marzo 2013

Procedura di selezione per il conferimento di n. 1 assegno per la collaborazione all'attività di ricerca: "Pianificazione e governo del territorio e dei paesaggi rurali: il ruolo del Piano di Assetto del Territorio (PAT), dei Piani degli Interventi (PI) e degli strumenti di pianificazione strategica".

Responsabilità scientifica: proff. Matelda Reho e Francesco Musco.
Dipartimento: Progettazione e Pianificazione in Ambienti Complessi. La ricerca si sviluppa in stretta collaborazione con la Direzione Agroambiente della Regione Veneto.

REQUISITI
L'assegnista dovrà essere di livello post-lauream ed aver maturato almeno un anno di esperienza nei settori di intervento dell'assegno di ricerca.

Titoli preferenziali:

  • laurea magistrale o del vecchio ordinamento pianificazione territoriale ed ambientale, architettura, agraria o equivalenti;
  • eventuali master e dottorato o frequenza a dottorato di ricerca in temi attinenti;
  • almeno 12 mesi di pregressa esperienza lavorativa e/o di ricerca nell'ambito dei temi oggetto dell'accordo;
  • buona conoscenza dei programmi informatici di uso comune;
  • buona conoscenza della lingua inglese e di un'altra lingua comunitaria;
  • precedenti partecipazioni a programmi di ricerca relativi alla pianificazione del territorio rurale, nonché alla programmazione dello sviluppo rurale;
  • precedenti esperienze lavorative nell'ambito della redazione degli strumenti di governo del territorio di cui alla LR n. 11/2004 e s.m.i.

Importo:  € 19.367,00, da intendersi comprensivi sia degli oneri a carico del contraente che degli oneri a carico dell'Università Iuav di Venezia. Durata dell' assegno: 24 mesi.

 AVVISO: [iuav.it]

pubblicato il: