3° Torneo di Architettura

iscrizioni entro 2 maggio 2013

Officina06 apre le iscrizioni al 3° Torneo di Architettura, un concorso finalizzato alla valorizzazione di piccole aree urbane in degrado che avrebbero le potenzialità per essere spazi qualitativamente validi ma che, per una serie di motivi, sono ancora in attesa dell'idea giusta. Il tema non sarà pubblicato prima della chiusura delle iscrizioni, perché il concorso si svolgerà nel lasso di tempo che comprende un fine settimana. Gli elaborati dovranno essere consegnati 72 ore dopo la pubblicazione del tema.

La scelta di proporre un tema che non preveda una realizzazione, e di concentrare in un tempo così breve la fase progettuale, è stata fatta per permettere ai partecipanti di dedicarsi solo alla parte creativa del progetto, senza dover impegnare tempo e risorse eccessivi. Un gioco, che però si impegna di offrire ai cittadini una serie di idee che dimostrino quanto differenti potrebbero essere le città in cui vivono.

CATEGORIE

  •  Professionisti under 40: la partecipazione è aperta ad architetti ed ingegneri, iscritti agli Albi dei rispettivi Ordini professionali che non abbiano ancora compiuto il quarantesimo anno di età.
  • Open: la partecipazione è aperta agli studenti delle facoltà di architettura, ingegneria, design e più in generale a tutti coloro che ritengono di avere le competenze per poter concorrere.

La partecipazione può essere individuale o di gruppo.

PREMI
Il montepremi minimo garantito è di 2.500 euro, ma quota parte delle iscrizioni verrà divisa fra i vincitori! In questo modo le potenzialità sono illimitate. Con l'aumentare degli iscritti aumenterà anche il montepremi, e sarà così distribuito:

Categoria "Professionisti under 40"

    • al campione del Torneo verrà riconosciuto il 30% delle quote di iscrizione raccolte (premio garantito 1.000 euro)*;
    • secondo classificato: 250 euro*
    • terzo classificato: iscrizione gratuita al prossimo Torneo

Categoria "Open"

    • al campione verrà riconosciuto il 30% delle quote di iscrizione raccolte (premio garantito 1.000 euro)*
    • secondo classificato: 250 euro*;
    • terzo classificato: iscrizione gratuita al prossimo Torneo.

Premio speciale del pubblico

    • Iscrizione gratuita al prossimo Torneo

* I premi sono comprensivi di ogni onere fiscale e/o ritenuta di legge.

La quota d'iscrizione al Torneo è di 50 euro per partecipante o singolo gruppo.
Le lingue ufficiali sono: inglese e italiano.
Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 24.00 del 2 maggio 2013.

BANDO

Tutte le info su: officina06.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: