DesignWinMake

concorsi di design

consegna entro il 30 aprile 2013

Nuovo concorso di product design ideato da MakeTank, marketplace di digital maker e nuovi designer, in collaborazione con Arredativo.it, web magazine di arredamento e design.

Riservato alla progettazione di oggetti realizzati con la tecnologia di lavorazione a taglio laser, DesignWinMake si rivolge a progettisti, artisti e designer (singoli, in gruppi o associazioni senza fini di lucro) attivi in Italia, che abbiano un'idea innovativa da realizzare. I prodotti ammessi in concorso possono essere oggetti singoli (accessori per la cura della persona, l'uso quotidiano ecc...) o una linea di complementi. E' fondamentale che si tratti di prodotti non industrializzati o commercializzati in precedenza e semplici da spedire, quindi maneggevoli, poco ingombranti (o smontabili) e non eccessivamente pesanti o fragili.

Per partecipare al concorso basta compilare il form di iscrizione inserito sul sito www.designwinmake.it e seguire le procedure per caricare le tavole e gli elaborati. Le specifiche tecniche richieste sono indicate nel bando del concorso (consultabile nella sezione ad hoc del sito). I principali criteri di valutazione dei prodotti in gara sono l'originalità e l'innovazione progettuale, la massima funzionalità e l'attenzione alle economie di produzione. La partecipazione al concorso è gratuita.

Il termine per la consegna degli elaborati è il 30 aprile 2013.

Da quella data, la giuria, composta da Laura Calligari (architetto - Arredativo.it); Laura De Benedetto (socio fondatore MakeTank); Omar Rashid (imprenditore - Gold, Logic, Multiverso); Eleonora Ricca (designer e imprenditrice - Vectorialism) e Nicola Zago (partner Sharazad e fondatore TheFab,) valuterà tutti i progetti e proclamerà, entro il 10 maggio 2013, il vincitore della prima edizione di DesignWinMake. La premiazione si svolgerà a Firenze in occasione della Florence Design Week (20-26 maggio 2013).

Al vincitore l'onore di vedere realizzato, a spese di MakeTank e presso il maker store Vectorialism, il primo prototipo dell'oggetto premiato, contraddistinto dal logo DesignWinMake.

Tutte le info su: www.designwinmake.it 

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: