Un premio per scenografie e costumi teatrali

consegna entro il 1 giugno 2013

A Montemaggiore al Metauro (PU) proseguono le attività culturali che preparano l'istituzione di un Centro Studi dedicato a Mario Luzi, una delle figure più importanti della poesia del ‘900, che qui aveva antichi legami familiari.

In questa occasione il Comune, unitamente alla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, e con la collaborazione delle Università di Urbino e Lovanio (Belgio), bandisce un concorso  per l'assegnazione di un premio di 1.000,00 euro per l'ideazione di un progetto di scenografia e costumi per "Hystrio", opera teatrale di Mario Luzi del 1987.

I progetti dovranno prevedere anche tutte le indicazioni tecniche per la realizzazione pratica.

Il concorso è riservato a studenti di Istituti d'Arte, Accademie di Belle Arti, Scuole di Moda, di Scenografia e di Design, oltre che agli studenti delle Facoltà di Architettura.
Possono partecipare anche professionisti del settore scenografico e costumistico.

La Commissione che valuterà le proposte sarà composta da esperti del settore nominati dal Sindaco del Comune di Montemaggiore. Responsabile del progetto è la Prof.ssa Katia Migliori dell'Università di Urbino. Il progetto selezionato, oltre a ricevere un premio di 1.000 euro, avrà un immediato utilizzo pratico, sarà impiegato per l'allestimento dello spettacolo "Hystrio" che verrà messo in scena a Montemaggiore ad Agosto 2013.

» Bando

Tutte le Informazioni possono essere richieste al Comune di Montemaggiore al Metauro
Tel. 0721 895312 | www.comune.montemaggiore.pu.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: