Urban Energy Web

Università Iuav di Venezia

Scadenza: 15 aprile 2013

Avviso di selezione per il conferimento di n. 2 incarichi individuali di collaborazione per lo svolgimento di attività di supporto al Progetto "Urban Energy Web", nell'ambito dell'Obiettivo Cooperazione territoriale europea 2007-2013 Interreg. IV Italia-Austria.

Responsabilità scientifica: prof. Luigi Di Prinzio.

Oggetto dell'incarico

Integrazione dei dati per la creazione del City Model e del City Sensing e piattaforma di certificazione energetica. L'integrazione dei dati andrà effettuata mediante l'utilizzo del geo database PostegreSQL/PostGIS sul  quale andranno implementati i dati risultanti dall'elaborazione dei rilievi laser, lidar, termografico, incrociati con i dati City Sensing.

Attività di progettazione della piattaforma collaborativa Geoweb3d in base alle caratterizzazioni locali dell'area pilota di Feltre in stretta collaborazione con il partner P3. Questa attività consiste nella definizione dei profili degli utenti che usufruiranno del sistema, della raccolta di tutte le informazioni riguardanti l'analisi della domanda informativa e il disegno delle interfacce di accesso e di interrogazione al sistema.

REQUISITI

  • Laurea magistrale o equivalente in Architettura;
  • Dottorato di ricerca

Importo:  € 10.000,00. Durata dell' assegno: 6 mesi (313 ore).

 AVVISO: [iuav.it]

pubblicato il: