Instant House @School

concorso di idee

iscrizione e consegna entro il 3 giugno 2013

Federlegno Arredo S.r.l. in occasione di MADE expo Milano Architettura Design Edilizia, manifestazione fieristica che avrà luogo dal 2 al 5 ottobre 2013 presso Fiera Milano Rho, intende promuovere un concorso finalizzato alla selezione di progetti che propongano nuove modalità dell'abitare e della socialità urbana.

In particolare l'edizione 2013 del concorso affronta il tema della Scuola dell'infanzia, stimolando la proposta di ricerche architettoniche che riflettano sulle diverse modalità di percepire e conoscere il paesaggio, l'ambiente e il territorio, da parte dei bambini, attraverso un'esperienza multisensoriale dello spazio e dell'architettura.

Il concorso richiede la progettazione di una Scuola dell'Infanzia per bambini dai 3 ai 6 anni. L'area di progetto è situata in Milano, in via Ugo Betti.

II concorso è un'iniziativa di Federlegno Arredo S.r.l. per MADE expo, in collaborazione con il DAStU, Dipartimento di Architettura e Studi Urbani, Politecnico di Milano.

La partecipazione al Concorso è gratuita e aperta ai neolaureati e agli studenti di Architettura, Ingegneria ed Industrial Design, che alla data del 31 Gennaio 2013 siano iscritti alle rispettive facoltà, o che abbiano conseguito la laurea dopo il 31 gennaio 2008.

Premi
- primo premio progetto vincitore: Euro 1.500,00
- secondo premio: Euro 1.000,00
- terzo premio: Euro 750,00

I progetti vincitori e gli altri progetti segnalati come meritevoli verranno esposti al MADE expo 2013. È intenzione dell'Ente Banditore realizzare un prototipo in scala reale, ove la proposta progettuale incontri l'interesse dei produttori per l'originalità architettonica, per la tecnica costruttiva e per il valore economico dell'opera.

» Bando

La documentazione di supporto potranno essere scaricati agli indirizzi internet:
www.federlegnoarredo.it | www.instanthouse.it | www.madeexpo.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: