TAG MAP.

concorso fotografico

invio online entro il 30 aprile 2013

L'Associazione Mappaperta e il Laboratorio di Connessione Strategica ODSA.eu indicono il Concorso Fotografico TAG MAP. Vincerà la foto che avendo come soggetto uno spazio pubblico, restituisce meglio l'atmosfera di un legame affettivo con il territorio ODSA.

Chi?

Il concorso è aperto a tutti: amatori o fotografi professionisti, senza limite di età o titoli. La partecipazione al concorso è gratuita. Ogni partecipante può gareggiare con (al massimo) tre fotografie che raccontino l'atmosfera di uno dei luoghi più suggestivi della costa adriatica del Salento: i luoghi ODSA (acronimo del territorio dei quattro comuni Ortelle Diso Spongano e Andrano, in provincia di Lecce).

Cosa?

Lo spazio pubblico (o privato ad uso pubblico) che restituisce meglio il tuo legame affettivo con il territorio. Particolare attenzione dovrà essere riposta agli spazi della vita pubblica e collettiva: città, piazze, strade, mercati, luoghi sportivi o di lavoro, la campagna, la costa, etc. Il soggetto dello scatto deve trovarsi entro i confini comunali dei Comuni ODSA (Ortelle, Vignacastrisi, Diso, Marittima, Marina di Marittima, Spongano, Andrano, Castiglione, Marina di Andrano). La Giuria valuterà con particolare attenzione la capacità degli autori di interpretare il tema, sintetizzando un luogo, una situazione, una storia, il lavoro, le persone e l'affetto che lega a quei luoghi.

Come?

Ogni partecipante deve iscriversi alla piattaforma odsa.mappaperta.it (sezione RIGENERAZIONE TERRITORIALE ODSA), con la creazione di un account personalizzato. Dopo l'iscrizione l'autore può caricare le proprie foto nella sezione "affetti". Gli scatti possono essere nuovi o antichi, digitali o scansioni, inediti o pubblicati, a colori o in bianco e nero: l'importante è che lasci emergere l'affettività del legame con quei luoghi.

Quando?

Le immagini in concorso devono essere online entro e non oltre il 30 aprile 2013 alle 12.

Chi vince?

La giuria premierà (insindacabilmente) il miglior scatto attinente al tema del concorso, valutando anche in base alla didascalia dell'autore ed ai commenti che le foto riceveranno dagli utenti di Mappaperta tra martedi 30 aprile e domenica 5 maggio.

PREMI
In palio: 300 € al primo classificato. Tra i primi 5 classificati verrà selezionata una foto che rappresenterà il progetto Odsa.eu - Laboratorio di Connessione Strategica.

Regolamento

Per informazioni: e-mail: info@mappaperta.it | www.odsa.eu/tagmap

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: