Tra le Briccole di Venezia 2013

concorso di design

consegna entro 30 giugno 2012

Riva Industria Mobili S.p.A. di Cantù, Azienda che commercializza i propri prodotti con il marchio registrato RIVA 1920, promuove il terzo concorso di idee "Tra le Briccole di Venezia", in collaborazione con Fondazione di Venezia, Expo Venice e Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Venezia e Laguna per la progettazione di un oggetto di culto delle religioni del mondo, impiegando e valorizzando il concetto del riuso del legno delle BRICCOLE di VENEZIA nonché l'utilizzo di elementi marginali a completamento del prodotto stesso (ad esempio altre tipologie di legno di forestazione, metallo, vetro, ecc).

Sono previste due classi di partecipazione:

  • Classe 1: Under 26 (26° anno di età non ancora compiuto in data 30.06.2013) - Studenti, architetti, designer provenienti dalle Università di Architettura, Design, Scuole o Istituti di Design e Accademie di Belle Arti.
  • Classe 2: Over 26 (26° anno di età già compiuto il 30.06.2013) - Studenti, architetti, designer laureati o diplomati provenienti dalle medesime Università, Scuole o Istituti della Classe 1.

Premi Saranno complessivamente selezionati 6 (sei) elaborati; 3 (tre) per ogni classe di partecipazione.
- 1° classificati per ogni Classe: Euro 2.000
- 2° classificati per ogni Classe: Euro 1.500
- 3° classificati per ogni Classe: Euro 1.000

Dei sei progetti classificati sarà realizzato un prototipo. I progetti verranno inoltre
presentati in una mostra dedicata.

BANDO IT

Sito ufficiale: www.riva1920.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: