Identità: Architettura e Luoghi

Raccontare i contesti attraverso il loro costruito

consegna entro il 19 luglio 2013

L'associazione culturale ST'ART promuove un concorso fotografico con l'intento di rintracciare le identità dei luoghi attraverso l'immagine d'architettura che più li rappresenta. Le realtà sono sensazioni e trasposizione fotografica il modo migliore per tradurle. L'obiettivo è raccogliere racconti di passaggio o di appartenenza ad un ambito urbano, la narrazione di territori attraverso il costruito, testimonianza di genti e culture che ne hanno segnato la morfologia.

Cosa se non l'architettura riesce a restituire al meglio l'immagine di un contesto? Sia questa figlia della tradizione o delle più moderne idee progettuali poco conta. Vogliamo conoscere posti, una qualsiasi parte di mondo senza alcuna limitazione geografica e farlo attraverso i vostri scatti.

Iscrizione e tempistica di concorso
• 30.04_Apertura concorso
• 19.07_Termine ultimo per iscrizioni e consegna elaborati
• 01.09_Chiusura lavori e comunicazione vincitori

Il contributo di partecipazione, pari a 15,00 euro (quindici euro) per singolo partecipante.

Premi
• I tre progetti vincitori saranno inseriti nell'ambito della pubblicazione per la sezione Racconti in foto.
• Ai primi tre classificati verrà spedito il cartaceo della rivista.
• I vincitori potranno prendere parte al successivo concorso a titolo gratuito.
• Verrà data ai progettisti con le relazioni meglio espresse la possibilità di scrivere un articolo di opinione sui numeri successivi della pubblicazione.

» Bando

web www.startfortalents.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: