Identità: una chiesa per l'Aquila

Un nuovo polo per ricreare comunità a quattro anni dal sisma

consegna entro il 19 luglio 2013

L'associazione culturale ST'ART FOR TALENTS con la collaborazione della Olivieri mobili promuove un concorso di idee teso ad interpretare il tema dell'identità. Ci troviamo nel capoluogo abruzzese, un territorio fortemente disarticolato a causa del sisma del 6 aprile 2009, dove i servizi presenti non sono in grado di dar risposta alle esigenze della comunità.

La finalità del concorso è quello di creare il punto di inizio per una architettura che possa riequilibrare il sistema, creare una connessione visiva e concettuale a favore di chi entra nella città. Lo scopo dell'intervento è quello di garantire un nuovo centro, un simbolo per la città, una fonte di rinascita per poter ricucire il tessuto urbano ferito.

Iscrizione e tempistica di concorso
• 30.04_Apertura concorso
• 19.07_Termine ultimo per iscrizioni e consegna elaborati
• 01.09_Chiusura lavori e comunicazione vincitori

Il contributo di partecipazione, pari a 15,00 euro (quindici euro) per singolo partecipante.

Premi
• al progetto vincitore verrà corrisposta una seduta Jolly della serie Olivieri e tre delle pubblicazioni dell'associazione per singolo partecipante. 
• al progetto secondo classificato verranno corrisposte due delle  pubblicazioni per singolo partecipante. 
• al progetto terzo classificato verrà corrisposta l'ultima pubblicazione per singolo partecipante. 
• classificati e menzionati, verranno pubblicati sul numero della rivista che tratterà il tema di concorso. 
• per i tre classificati e ai menzionati verrà offerta la possibilità di prendere parte al successivo concorso di idee a titolo gratuito.

» Bando

web www.startfortalents.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: