Don't Dream it. Make it!

concorso di design

consegna entro il 25 maggio 2013

Durante l'evento Digital Makers Popup presso la Mostra Internazionale dell'Artigianato di Firenze, la Mediterranean Academy of Architecture e Amor Vacui/ Pretesti di Architettura hanno lanciato il contest internazionale "Don't Dream it. Make it!". 

Rivolto a designer, artisti e creativi d'ogni genere ed età, il contest ha come tema la progettazione di oggetti modulari per un sistema espositivo in cartone. Una splendida occasione per realizzare concretamente i propri progetti e vivere una vera esperienza da maker.

Gli elaborati per la partecipazione potranno essere inviati entro le ore 12:00 del 25 maggio ed il 31 maggio saranno comunicati i nomi dei cinque progetti vincitori. Gli ideatori di tali progetti parteciperanno alle quattro giornate di workshop, dal 13 al 16 giugno, presso il Mediterranean Fablab ed avranno l'opportunità di esporre i propri lavori presso il MARTE Mediateca Arte Eventi e la DA A Galleria di Arte e Design.

I progettisti vincitori avranno modo di condividere conoscenze, sia teoriche che pratiche, su tutto ciò che riguarda la modellazione, la prototipazione e l'assemblaggio dei propri prodotti; potranno contare sull'appoggio di tutor esperti e tecnici specializzati che li assisteranno durante l'affascinante esperienza di realizzazione del progetto e, soprattutto, avranno l'opportunità di conoscere nuovi creativi, di scambiare idee, di fare rete.

Sito ufficiale del concorso: www.dontdreamitmakeit.com

per informazioni: info@dontdreamitmakeit.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: