Pieces of (H)EART(H)

concorso fotografico

consegna entro il 30 giugno 2013

Aperte le iscrizioni al concorso fotografico "Pieces of (H)EART(H)" che andrà ad arricchire il Festival Alterazioni 2013. Il concorso, nato dall'incontro tra ARTQ eclub fotografico CIRCOLO DI CONFUSIONE, è dedicato alla reazione umana di fronte alle calamità naturali.

"Fotografate quel che temete di perderespiegano gli organizzatori - Mostrate a cosa corre il vostro istinto di protezione quando una calamità naturale  o un disastro di qualsiasi genere vi capitano attorno. Giornate strappate alla routine, e che magari poco prima erano serene o addirittura insignificanti, da un momento all'altro subiscono una ferita profonda e rimangono sconvolte per sempre. Rappresentate i gesti, gli oggetti e le emozioni che  sentite fondamentali nella vostra vita. Mostrateci i vostri pezzi di terra e di cuore, che non vorreste mai che vi venissero portati via".

Le foto che saranno selezionate come vincitrici saranno utilizzate per costruire un'installazione composita, esposta durante il festival Alterazioni 2013, nella mostra "Alterazioni visive, il risveglio delle origini", in programma al Castello Aldobrandesco di Arcidosso dal 27 luglio al primo settembre 2013. Il tema del concorso verrà illustrato e rappresentato in un percorso descrittivo di suggestivo impatto visivo.

Inviate le vostre foto, entro il 30 giugno, fotografia@artq.it (l'immagine non dovrà superare i 400 KB di dimensione) indicando titolo e nome dell'autore. È ammessa qualsiasi tecnica: bianco e nero, colore, rielaborazioni leggere o estreme...

Tutte le foto saranno pubblicate sul sito www.artq.it nella sezione "Pieces of (H)EART(H)"  e sulla pagina Facebook www.facebook.com/artqassociazione.

Un'apposita commissione esaminerà e valuterà le opere prendendo in considerazione sia i loro soggetti e le esecuzioni, sia i "mi piace" ricevuti.

Per maggiori informazioni sul club fotografico Circolo di Confusione:
www.facebook.com/clubfotografico.circolodiconfusione

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: