Artists Caught by [Umeå]

consegna entro il 30 giugno 2013

In occasione dell'assegnazione del titolo di capitale della cultura europea 2014, Umeå (città a circa 600 km a nord di Stoccolma e 400 km a sud del Circolo Polare Artico) invita gli artisti  di tutto il mondo a partecipare a uno dei maggiori concorsi artistici europei del 2013 a finalità non commerciali, Artists Caught by [Umeå]. I partecipanti sono invitati a inviare le proprie opere di interpretazione della cultura e della vita di Umeå e della sua regione nella Svezia settentrionale.

Le opere inviate rappresenteranno una sorta di immaginario collettivo della vita di Umeå e della Svezia settentrionale e saranno esposte in una mostra itinerante che farà tappa in otto città europee e avranno un ruolo chiave nel programma di Umeå2014.

Organizzatore del concorso è Umeå2014, un progetto del Comune di Umeå.

Il tour europeo "Caught by [Umeå]" partirà in settembre da Copenaghen e terminerà in ottobre ad Amburgo. In ogni città del tour verranno esposte in una mostra le 24 opere dei semifinalisti che hanno indicato quella città come "città preferita" al momento dell'iscrizione. Alle cene di gala che si svolgeranno in ogni città tappa del tour verranno presentati i vincitori di categoria selezionati dalla giuria e dal voto popolare sul sito Internet.

» Bando

Per saperne di più e trovare ispirazione, visitare www.caughtbyumea.com/inspiration

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: