Think Small

sesto design contest di Formabilio

invio proposte entro il 23 maggio 2013

Una grande idea contenuta in un piccolo complemento d'arredo pensato per un piccolo spazio. Questa e' la sfida che devono affrontare i giovani designer in gara per Think Small, il sesto contest lanciato da Formabilio, la piattaforma di design partecipato che ad oggi vanta una community di oltre 53mila iscritti, tra i quali più di 800 designer.

I designer che partecipano a Think Small devono mettersi alla prova progettando piccoli arredi e complementi d'arredo in grado di rispondere all'esigenza di aumentare lo spazio domestico disponibile sfruttandolo al meglio. Fondamentale l'attenzione al packaging: i prodotti devono infatti poter essere contenuti in pacchi piatti, corti o poco pesanti, essere imballati con un imballo di massimo 230 cm di lunghezza ed essere facilmente trasportabili in casa attraverso scale anguste o ascensori ristretti.

Per partecipare, i progetti devono inoltre essere realizzabili con le capacità produttive e i materiali - legno massello o pannelli, imbottiti con varie finiture - usati dalle aziende partner di Formabilio, devono poter essere montati e installati agevolmente da chi li comprerà e ispirarsi ai principi dell'ecodesign.

La commissione tecnica, formata da componenti di aziende produttrici insieme a esperti di design e comunicazione, selezionerà non meno di 2 progetti da prototipare e commercializzare sul sito ma, seguendo la filosofia di Formabilio, almeno uno dei progetti scelti dalla commissione sarà selezionato nella rosa dei 10 progetti più votati dalla community. Ai vincitori Formabilio dà la possibilità di vedere realizzato il proprio progetto e il 7% dei ricavati della loro vendita sul sito formabilio.com.

Per partecipare e avere ulteriori informazioni:
www.formabilio.com/concorso_design/think_small

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: - ultimo aggiornamento: