Nora. Il tempo, lo spazio, l'uomo

concorso fotografico

consegna entro il 31 agosto 2013

Il Comune di Pula (CA) promuove un concorso fotografico per rappresentare e raccontare in immagini l'area di scavo archeologico, i valori del paesaggio, le ragioni dell'uomo e del tempo che oggi sono quello che non sarà domani e che non è stato ieri.

Nora. Il tempo, lo spazio, l'uomo", è un progetto che rientra nella campagna di sensibilizzazione del patrimonio del territorio, al fine di promuovere, valorizzare e "fissare" l'immagine del complesso archeologico di Nora e i valori storici, culturali e ambientali della Regione e di promuovere le ricerche e sperimentazioni fotografiche contemporanee di fotografi emergenti.

La finalità è, inoltre, quella di coinvolgere appassionati di fotografia, per rappresentare e raccontare in immagini l'area di scavo archeologico, i valori del paesaggio, le ragioni dell'uomo e del tempo che oggi sono quello che non sarà domani e che non è stato ieri. Il concorso fotografico è destinato a tutti gli aspiranti e appassionati di fotografia a cui viene chiesto di guardare e vedere il tempo del luogo, i suoi valori e di esprimerli per immagini, in un progetto visivo che si componga di uno o una serie di scatti fotografici e corredati di un breve testo esplicativo del lavoro.

» Bando | Domanda di iscrizione

Un progetto:
Comune di Pula, Assessorato alla cultura www.comune.pula.ca.it | www.visitpula.info

Progetto in collaborazione con:
Soprintendenza per i Beni Archeologici per le province di Cagliari e Oristano, Soprintendente archeologo dott. Marco Edoardo Minoja, funzionario responsabile per il territorio archeologa dott.ssa Maurizia Canepa.

A cura di:
AJF/ Via Sebastiano Satta 44/A 09100 Cagliari info@ajfdesign.it con l'archeologa dott.ssa Consuelo Cossu curatrice scientifica dell'allestimento del nuovo Museo G. Patroni

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: